La Scuola conta dieci classi, suddivise su due piani; sono state individuate alcune stanze adibite a lavori in micro gruppo o dedicate alle attività individuali di sostegno.

Anche nel presente anno scolastico 2021-2022 permangono alcune modifiche, funzionali all’attuazione del piano di contrasto al Covid- 19.

Tali modifiche coinvolgono:

§  il giardino: diviso in cinque spazi per accogliere separatamente, a classi parallele, i bambini durante l’intervallo e nella pausa mensa.

§  Il piano terra accoglie 4 aule, l’aula per il laboratorio di musica, l’aula insegnanti (anche informatica), un’aula sostegno.

§  Il primo piano accoglie 6 aule e 2 aule per attività di sostegno.

§  L’atrio della Scuola: vi è collocata l’aula Covid, realizzata con pannelli mobili.

§  La palestra è tuttora adibita a mensa per garantire il distanziamento tra gli alunni iscritti al servizio.

 L’aula polifunzionale viene utilizzata, come lo scorso anno, per l’attività motoria, qualora il tempo non consenta lo svolgimento delle lezioni all’aria aperta, nello spazio concessoci dalla S.S. Leoncelli adiacente alla Scuola.

 

Si sono previsti percorsi di ingresso e uscita in sicurezza:

Le classi del piano superiore entrano ed escono dall’ingresso principale. Entrano già in fila e distanziati e sono accompagnati dalle insegnanti nelle loro aule seguendo il seguente ordine: 4^B, 2^B, 4^A, 2^A, 3^B, 3^A. L’ordine di entrata viene seguito, al contrario, per l’uscita.  

 

Le classi del piano terra entrano ed escono dal cancello carraio del giardino, percorrendo una passerella che collega l’ingresso alla scuola. I bambini, in fila e distanziati, entrano con le insegnanti e vengono accompagnati nelle loro aule secondo questo ordine: 1^A, 1^B, 5^A, 5^B. Tale ordine viene seguito, al contrario, per l’uscita.